Politica

Il nuovo meetup 5Stelle cerca altri candidati

Sono aperte le candidature a sindaco e consiglieri per una lista che identifichi il Meetup Amici di Beppe Grillo - Grosseto

Il nuovo meetup grossetano si presenta e apre le candidature a sindaco e consiglieri comunali per le prossime amministrative a Grosseto. Dopo l’espulsione di Matteo Della Negra dal gruppo storico vicino a Giacomo Gori, il nuovo meetup pensa di avviare una seconda lista civica a 5Stelle.

Per le candidature viene avviato il tipico iter del gruppo. Gli iscritti al Meetup Amici di Beppe Grillo - Grosseto e al preesistente Meetup grossetano, che sono iscritti alle liste elettorali del Comune di Grosseto, potranno esprimere tre preferenze per il candidato sindaco per l’eventuale lista, rispettando la diversità di genere (un uomo e due donne oppure due uomini e una donna), scegliendo tra gli appartenenti ai due meetup. Sarà possibile esprimere le proprie preferenze tramite un’email da inviare a amicidibeppegrillo.grosseto@gmail.com dalle ore 18 di venerdì 18 dicembre alle ore 8 di lunedì 21 dicembre. I risultati verranno pubblicati sul Meetup e sulla pagina Facebook entro la giornata di martedì 22 dicembre.

Entro sabato 26 dicembre si sapranno i tre nomi dei candidati a sindaco ed entro i primi dieci giorni di gennaio verranno presentati pubblicamente per definire un unico nome.

Per le candidature a consigliere comunale, invece, sin da sabato 12 dicembre sarà possibile autocandidarsi inviando nome, cognome, comune di residenza, indirizzo email e foto riconoscibile all’indirizzo mail amicidibeppegrillo.grosseto@gmail.com entro la mezzanotte di venerdì 15 gennaio.

Qualora le candidature superassero il numero massimo previsto dalla legge per la costituzione della lista si provvederà a votazione palese attraverso il meetup. Nei giorni successivi verranno sbrigate tutte le pratiche necessarie ad inviare l’eventuale lista a Beppe Grillo e allo staff del Movimento 5 Stelle.