Politica

Il Movimento 5 Stelle replica al nuovo meetup

M5S Grosseto: ​"Alle Comunali ci sarà un solo candidato e una sola lista del Movimento 5 Stelle: quella guidata da Giacomo Gori"

La notizia del nuovo meetup che ha aperto le nuove candidature a candidato sindaco e consiglieri per le prossime amministrative a Grosseto ha acceso un vera e propria querelle a 5Stelle. 

Il Movimento 5 Stelle grossetano esiste un unico candidato sindaco e un'unica lista. "Anche a voler dare una lettura tecnica alla faccenda, nel caso di pluralità di lista non esiste alcun automatismo destinato a portare a delle primarie. - replica il gruppo - considerato uno dei migliori modelli di trasparenza e partecipazione organizzata".

Il percorso intrapreso dagli attivisti di Grosseto, quello che ha portato all’indicazione di Giacomo Gori a candidato a sindaco, così come quello che ha accompagnato ogni iniziativa dal 2006 a oggi, è trasparente, condiviso e rispondente ai requisiti stabiliti nel movimento stesso. Il gruppo è da sempre aperto a chiunque abbia il desiderio di offrire il proprio contributo nell’esclusivo interesse della comunità grossetana. 

L'obiettivo del nuovo meetup nato da poche settimane sembrerebbe solo indebolire la corsa di Giacomo Gori. "Un modus operandi ostile, contrario agli interessi del movimento e dei cittadini che hanno l’opportunità di prendere in mano la guida del capoluogo".