Politica

Il centrodestra apre ai 5 Stelle, è polemica

Vivarelli Colonna: “Siamo autosufficienti: il nostro è un riconoscimento democratico verso un movimento politico competente”

Antonfrancesco Vivarelli Colonna

"Un centrosinistra ridotto ai minimi termini che travisa la realtà a puro scopo elettorale è l’esempio ultimo, in ordine di tempo, del nervosismo che ormai attanaglia gli esponenti della coalizione che porta il nome di Noi per Grosseto". Così il candidato di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna rimette in riga le voce che girano attorno alla sua proposta avanzata al Movimento 5 Stelle

"La nostra è stata e resta semplicemente un’apertura reale e onesta nei confronti di una forza che ha raccolto quasi il 19 per cento dell’elettorato grossetano. - ha sottolineato Vivarelli Colonna - Una forza che, tra l’altro, ha una distanza di poco più di 100 voti dal Partito Democratico. Al Movimento 5 Stelle, così come si fa nelle democrazie compiute, vogliamo riconoscere un ruolo di controllo, oltre che competenze specialistiche acquisite in temi specifici e un’ampia condivisione di vedute programmatiche. Infine, sarebbe quantomeno paradossale lasciare presiedere una commissione di inchiesta sulle aree Peep a quel Pd che ha le responsabilità di aver creato il problema".

"La nostra forza è autosufficiente: siamo avanti e sentiamo su di noi la responsabilità del cambiamento che i cittadini esigono. - ha concluso - Mascagni continui pure a camminare tra le gente".