Cronaca

Il baby spacciatore è pieno di eroina

L'intuizione degli agenti della polizia municipale si è rivelata fondata quando avvicinatisi ad un gruppo di giovani ne hanno visto fuggire uno

Hanno attirato l’attenzione degli agenti del Nucleo operativo Sicurezza della Polizia municipale di Grosseto e al momento del controllo, uno dei giovani si è dato alla fuga.

Dopo un breve inseguimento per alcune vie della città, il ragazzo è stato fermato in via Repubblica Dominicana con 14 dosi di eroina già confezionate e pronte per la vendita, oltre a un quantitativo importante di denaro. Il giovane, privo dei documenti necessari per la presenza nel territorio nazionale, è stato accompagnato al comando e denunciato al tribunale dei minori, per poi essere successivamente accompagnato a un centro di accoglienza.

“Prosegue con grande intensità ed efficacia – hanno detto il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale – l’attività della nostra Polizia municipale per contrastare tutti quei fenomeni di microcriminalità e di spaccio di sostanze stupefacenti, che in questa occasione hanno portato all’individuazione di un giovane delinquente con numerose dosi di eroina pronte per essere spacciate. L’obiettivo rimane lo stesso: garantire un impegno esteso, qualificato e tempestivo per la tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini. Ancora una volta, grazie al comandante Alessio Pasquini e agli agenti della Polizia municipale per la loro insostituibile opera”.