Attualità

Nasce la pasta made in Toscana

Pe l'assessore Remaschi un buon esempio di filiera che valorizza i prodotti toscani dal campo alla tavola. Sette le cooperative coinvolte

Foto d'archivio

Grazie al lavoro di sette cooperative agricole nasce una pasta tutta toscana. L'assessore regionale all'Agricoltura Marco Remaschi ha annunciato la presentazione del marchio "Granai di toscana" che si terrà a Madonnino in località Braccagni.

Il progetto virtuoso chiude e valorizza la filiera, dal campo fino alla nostra tavola, presentandosi con un marchio unico che coinvolge piccole e medie imprese toscane.

Oltre all'assessore parteciperanno alla presentazione il parlamentare Luca Sani e il consigliere regionale Leonardo Marras, oltre ai presidenti delle 7 cooperative coinvolte nel progetto (Colline Amiatine Soc. Agr. Coop., Produttori Agricoli della Costa d'Argento Società Coop. Agr., Produttori Agricoli S. Luce Soc. Agr. Coop, Società Cooperativa Agricola Pomonte, San Rocco Soc. Coop. Agr., Raspollino Soc. Coop. Agr. e Valle Bruna Soc. Coop. Agr).

Il progetto coinvolge tutta la costa della Toscana a sud tra i comuni di Roccastrada, Gavorrano, Grosseto, Cinigiano, Castel del Piano, Arcidosso, Magliano in Toscana, Scansano, Roccalbegna, Orbetello e Manciano, più a nord tra i comuni Santa Luce, Arciano, Lorenzana e Rosignano Solvay.