Politica

"Servono pattugliamenti notturni"

Il candidato del Movimento 5 Stelle interviene: "La sicurezza dev'essere una priorità. Chi ha potere decisionale deve saper gestire le risorse"

Il Movimento 5 stelle presenta una mozione per il potenziamento dei pattugliamenti dei vigili urbani. Troppi gli atti vandalici messi in piedi in centro storico, quello che dovrebbe essere il salotto cittadino. Troppi i furti ai danni degli esercenti e troppe le irruzioni di malviventi negli appartamenti. 

"Il Comune non è in grado di leggere le criticità del momento. Quel che accade in tema di sicurezza ne è l'esempio più evidente: la tutela delle persone e dei beni pubblici e privati dev'essere una priorità. Da lungo tempo invece - spiega il candidato a sindaco del M5s, Giacomo Gori - non siamo ascoltati. Da un lato la politica del Pd, fatta sino a ieri con il paraocchi; dall'altro lato il populismo del centrodestra: s'invoca l'esercito in strada solo per solleticare gli istinti più bassi di chi si sente insicuro". 

La proposta del movimento è completa. Occorre maggiore illuminazione, maggior decoro urbano, maggior presidio del territorio. Occorre, inoltre, una presenza costante delle forze di polizia.