Attualità

Evoluzioni tricolore per la prima volta a Marina

Le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale impreziosiranno i cieli di Grosseto e segneranno l'inizio degli eventi estivi

Il cielo di Marina di Grosseto si tingerà, per la prima volta nella storia, del tricolore. L'appuntamento è per domenica 25 giugno la Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà con le sue spettacolari evoluzioni sulla costa del nostro territorio. 

L’appuntamento, promosso dal Comune di Grosseto, è organizzato dall’aeroclub Ali Maremma, con il supporto dell’Aeronautica Militare e del 4° Stormo, e si preannuncia come l’evento trionfale che darà l’avvio al ricco calendario estivo. Ma non solo: sarà l’occasione per dare testimonianza delle capacità che l’Aeronautica ha raggiunto.

“Il legame tra la città e il 4° Stormo è storico e forte, – ha commentato Antonfrancesco Vivarelli Colonna - viene da lontano e questa sarà un’occasione per rinsaldarlo, per renderlo visibile e onorarlo. In particolare, siamo orgogliosi di portare un evento nazionale sulla costa grossetana, che potrà regalare emozioni a chi qui vive e a tutti coloro che qui verranno a godersi lo spettacolo. Sarà un evento straordinario anche perché arricchito da una folta schiera di appuntamenti imperdibili”.

L’evento ricorderà anche un’occasione particolare: i 100 anni di cinque dei Gruppi da Caccia dell’Aeronautica Militare, fra cui il IX Gruppo Caccia del 4° Stormo.