Attualità

L’economia civile tema principale di Festambiente

La manifestazione, giunta alla 28esima edizione, rappresenterà la piazza ideale dove ecologia, riciclo, buone pratiche e solidarietà convivono

Adriano Gentili

L'edizione 2016 di Festambiente, che si svolgerà dal 5 al 15 agosto, sarà dedicata all'Economia civile. 

“Tramite l’Economia civile possiamo costruire – ha spiegato Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente – un ruolo importante contribuendo alla crescita culturale della società per rispondere in maniera nuova alla crisi economica. Ed è proprio questo il messaggio che vogliamo mandare da Festambiente il prossimo agosto, per alimentare il pensiero ecologista e far crescere la consapevolezza di nuovi stili di vita più sostenibili nelle persone. Sviluppare progetti di economia civile, rafforzare le reti e diffondere le buone pratiche di gestione dei beni comuni, contribuire al cambiamento degli stili di vita, sono i principali obiettivi che ci proponiamo negli undici giorni della 28esima edizione del festival nazionale di Legambiente”.

E anche il volontariato sarà una componente fondamentale della prossima edizione: sono infatti aperte le iscrizioni per i volontari 2016, che riceveranno la t-shirt di Festambiente e si potranno unire alla festa.