Politica

Felicioni incontra le comunità straniere

Molti stranieri regolarmente residenti in Italia si riconoscono in Moustapha Seck giovane ventinovenne senegalese in lizza per diventare consigliere

Il candidato a sindaco Massimo Felicioni e il candidato a consigliere Mustapha Seck

"Abbiamo concretizzato la nostra proposta progettuale presentata ad inizio campagna elettorale, il nostro prezioso progetto per una nuova governance di un Comune di Grosseto Internazionale".

Così il candidato a sindaco Massimo Felicioni di Grosseto Oggi per Domani ha presentato l'iniziativa portata avanti assieme a due candidati al consiglio comunale Moustapha Seck giovane ventinovenne senegalese, ex presidente giovani del Pd, in Senegal promotore per le aziende italiane all’estero, operatore in Unicef ed Amnesty International, e Francesca Parodi grossetana, operatrice sociale sulla disabilità.

I tre hanno incontrato presso la sede elettorale molti rappresentanti delle comunità straniere presenti a Grosseto. Insieme agli amici del Senegal, Romania, Albania, Magreb, Bangladesh, Curdistan, Argentina e Sudamerica è stato quindi determinato il progetto "Grosseto Comune nel mondo" grazie al sostegno dei cittadini stranieri con cittadinanza in Italia, a Massimo Felicioni ed a Moustapha Seck riconosciuto loro portavoce. 

"Ovviamente si tratta della partenza di un progetto aperto che potrà materializzarsi con la nostra vittoria a sindaco del Comune di Grosseto, - viene spiegato in una nota - un progetto che fa appello a tutti gli altri amici stranieri regolarmente in Italia e che non siamo riusciti ad invitare".