Attualità

"Vigileremo sugli sviluppi, non finisce qui"

Il sindaco e l'assessore: "Non è stato possibile nessun tipo di intervento diretto o diverso da quello che abbiamo portato avanti per Mabro"

L'occupazione dei lavoratori Mabro

"La notizia del fallimento dell'ex Mabro è terribile per tutta la città di Grosseto: la mia vicinanza a tutte quelle persone che ormai sono conosciute come le vestaglie azzurre è reale e il mio dolore sentito". Così il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna è intervenuto dopo che i giudici hanno dichiarato il fallimento dell'azienda tessile grossetana. 

"La firma sulla mobilità, però - ha aggiunto - dà garanzie ai lavoratori. Come Amministrazione saremo vigili sugli sviluppi futuri della vicenda, che ovviamente non finisce qui. Adesso quello che possiamo fare, fin dalla ripresa delle attività dopo l'Epifania, è avere fiducia nell'operato del Tribunale". 

Durante l'ultimo consiglio comunale le vestaglie azzurre avevano occupato l'aula per sensibilizzare l'Amministrazione.

"Il Comune ha assistito dall'esterno a questa vicenda, impegnandosi oltre le proprie prerogative e avendo a cuore, come unico obbiettivo, la dignità dei lavoratori. - ha detto Riccardo Ginanneschi, assessore alle Politiche produttive - Non è stato possibile nessun tipo di intervento diretto o diverso da quello che abbiamo portato avanti". 

Per l'azienda tessile c'erano due possibili acquirenti, ma gli ultimi sviluppi non hanno portato a nulla se non al fallimento.