Attualità

Il futuro per l'ex Mabro parla cinese

Durante l'incontro nel tribunale di Grosseto sono stati annunciati buone novità per l'azienda tessile grossetana. C'è un accordo, la firma a dicembre

Ci sono novità in casa Mabro vista la possibile svolta cinese per i lavoratori dell'azienda tessile di Grosseto in amministrazione straordinaria da due anni. 

Come avevano annunciato qualche giorno fa le lavoratrici della ex Mabro si sono schierate davanti al tribunale di Grosseto, mentre era in corso un incontro tra il presidente del tribunale Giulio De Simone, il commissario straordinario Paolo Coscione e Royal Tuscany, società che detiene il capannone di via Senese. All'incontro c'erano anche rappresentanti del Comune e il gruppo a maggioranza cinese di capitale Mondo Risparmio, attivo nel settore dell'abbigliamento, interessato a subentrare e conosciuto dal Ministero dello Sviluppo economico. 

Sarebbe questo nuovo gruppo a impiegare 80 lavatori subito che potrebbero poi salire a 120 quando la produzione sarà messa a regime. Numeri comunque inferiori rispetto ai 178 della ex Mabro.

L'accordo dovrebbe essere firmato entro il 16 dicembre.