Politica

Grosseto al voto per rinnovare sindaco e consiglio

Grosseto è l’unico capoluogo di provincia al voto della Regione Toscana. Alle urne 63.694 elettori che dovranno scegliere tra 8 aspiranti sindaco

Il giorno delle elezioni comunali è arrivato. I 76 seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica 5 giugno. A esprimere la loro preferenza sono 63.694 cittadini che dovranno scegliere tra 8 candidati a sindaco e più di 500 candidati al consiglio comunale di 18 liste.

Due le maxicoalizioni che aprono la sfida tra il centrosinistra di Lorenzo Mascagni, per la coalizione “Noi per Grosseto” (Lorenzo Mascagni sindaca e Passione Per Grosseto, Riformisti per Grosseto – Psi e il Partito Democratico), e il centrodestra  di Antonfrancesco Vivarelli Colonna per la coalizione “Viva Grosseto”, formata da Vivarelli Colonna sindaco per Grosseto, Lega Nord, Maremma Migliore, Prima Grosseto, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Forza Italia, Unione di Centro e M.A.T..

Completano la rosa degli otto aspiranti sindaco Giacomo Gori con il Movimento 5 Stelle, Massimo Felicioni per la lista Grosseto Oggi per Domani, Marco Barzanti per il Partito Comunisti d’Italia, Carlo Vivarelli per Toscana Stato, Federico Trotta per Forza Nuova e Massimo Ceciarini per Insieme, a sinistra.