Attualità

Apre l'Ecomercato di Legambiente

Al Centro per lo sviluppo sostenibile “Il Girasole” ci sarà l'ecomercato per raccogliere fondi da devolvere al Progetto rugiada

Foto d'archivio

Conclusa la 28esima edizione di Festambiente, riapre l'Ecomercato, il grande bazar di Legambiente a Rispescia nel Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile.

A partire dalla mattina di venerdì 19 agosto, ogni giorno dalle 9 alle 19 sarà possibile acquistare vino biologico, olio extravergine d’oliva, t-shirt, abbigliamento, cosmetica naturale, prodotti tipici e biologici a filiera corta come formaggi, salumi, frutta e verdura, pasta e risotti, dolci, farina, biscotti, marmellate, yogurt, caramelle, miele, succhi di frutta e bibite, crostate, salse e sughi, tè e caffè equosolidale e crema di nocciole. E ancora libri, borse, zaini, giochi per bambini, cappellini, prodotti alternativi per la cancelleria in carta riciclata, detersivi ecologici e articoli per la casa, prodotti equosolidali e molto altro ancora. 

L'Ecomercato rimarrà aperto fino a esaurimento scorte. Tutto il ricavato sarà devoluto al Progetto Rugiada, rivolto ai bambini e alle bambine residenti nelle aree contaminate della Bielorussia a seguito del fallout radioattivo di Chernobyl.