Attualità

Due bambini tra i nuovi casi di Coronavirus

Il report dell'Asl segnala sei nuovi contagi rispetto a ieri nel Grossetano. In Toscana altri 53 positivi ma nessun decesso

L'Asl Toscana sud est segnala sei nuovi casi di Coronavirus in provincia di Grosseto. Si tratta di sei giovani, tutti asintomatici, già in isolamento domiciliare perché contatti di persone risultate positive al virus.

I due contagiati più giovani sono due bambini di 8 e 11 anni. Gli altri hanno un'età compresa tra i 20 e i 29 anni.

Tre di questi sono segnalati anche nel bollettino della Regione, che per la provincia di Grosseto conta 435 contagi da inizio epidemia. In Toscana i nuovi casi sono 53, mentre quelli registrati da febbraio a oggi sono 11.116.

L'età media dei 53 casi segnalati oggi è di 32 anni circa, il 42 per cento di loro è asintomatico. Delle 53 positività odierne, 6 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Belgio) più 2 contatti di rientri dei giorni scorsi dalla Croazia. 5 casi sono ricollegabili a rientri dalla Sardegna. 4 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 68 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

Il report non segnala nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia. Le persone attualmente positive in Toscana sono 928.