Politica

Dieci idee per la sanità toscana

Il Partito Democratico organizza a Grosseto un incontro per approfondire le dinamiche della riorganizzazione del sistema sanitario

Fa tappa a Grosseto, alle ore 17.30 presso il Cinema Stella in via Mameli 24, il tour promosso dal Partito Democratico per spiegare la Riforma sanitaria. “Dieci punti, dieci idee per continuare ad essere primi”, questo il motto di #Sanitàdadieci.

Visto che la Toscana procede verso la riorganizzazione del sistema sanitario, il gruppo Pd decide di incontrare i territori e discutere della riforma della sanità avanzata dall’assessore Stefania Saccardi.

Al centro della riforma e dell’incontro di mercoledì la riduzione del numero delle Asl, i nuovi percorsi diagnostici, l’integrazione dei percorsi assistenziali, la valorizzazione dei territori e delle eccellenza, la diffusione omogenea delle migliori pratiche.

A questi si vanno ad aggiungere le cinque idee del gruppo Pd, che riguardano l’attività di prevenzione, di educazione ai corretti stili di vita e l’appropriatezza delle cure, ma anche una nuova organizzazione per lo snellimento delle liste d’attesa, una sanità vicina ai più deboli, una rete pediatrica diffusa e di qualità.

Agli incontri in programma, che saranno condotti dalla giornalista Elisabetta Matini, direttore di Toscanamedianews-Qui News.net, parteciperanno il presidente della commissione sanità Stefano Scaramelli e i membri Pd della commissione (Bambagioni, Ciolini, Giovanneti, Sostegni, Spinelli), insieme al capogruppo Leonardo Marras, ai consiglieri regionali del territorio, alla responsabile sanità del Pd regionale, Stefania Magi e i rappresentanti delle segreterie provinciali del partito.