Politica

Decoro urbano, i 5 Stelle dettano le nuove regole

​Città e frazioni curate nel decoro, arredo urbano e manto stradale: questo l'impegno del Movimento 5 Stelle per i prossimi 10 anni

Giacomo Gori

Il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Giacomo Gori propone una line a d'azione ben definita. "Sì, perché - spiega Giacomo Gori - occorre una visione complessiva di cosa si vuole fare del nostro territorio, non è più possibile andare avanti con interventi spot, spesso messi in piedi a ridosso delle urne. Quello che ha fatto il centrosinistra negli ultimi dieci anni è vergognoso e sotto gli occhi di tutti".

Insomma, Gori è convinto che la politica dell'immobilismo abbia danneggiato la città e le zone vicine. "Daremo vita a una mappatura delle strade di pertinenza comunale escludendo, almeno in una prima fase, quelle rifatte da poco tempo e in evidente buono stato. - ha spiegato in una nota Gori - Per il resto le suddivideremo in dieci fasce. Ogni anno di consiliatura (contiamo di governare per i prossimi 10 anni) metteremo in bilancio denari dedicati a coprire le spese per la rimessa in sesto o il totale rifacimento di un insieme di vie". 

"Tracceremo una linea ideale attorno alla città: - ha aggiunto - oltre una certa soglia non si potrà più costruire per anni. Nostra ferma intenzione è infatti quella di agevolare al massimo le ristrutturazioni e il recupero edile e di porzioni di territorio oggi cadute nel degrado dopo un decennio di totale noncuranza".