Attualità

Dalla Maremma nei luoghi devastati da sisma e neve

Dalla provincia di Grosseto sono partiti gli aiuti di vigili del fuoco, protezione civili e spazza neve per la nuova emergenza del Centro Italia

Questa mattina Claudio Bonelli e Marco Pierro del Comando dei vigili del fuoco di Grosseto sono diretti ad Ascoli Piceno il pino e a Norcia il secondo per poi essere indirizzati nelle zone di maggiore criticità. Con loro verso le Marche anche Domenico De Vita e Eros Bernardini. Gli uomini del comanda grossetano andranno ad aggiungersi alla squadra già al lavoro da giorni per far fronte alla nuova emergenza che interessa il territorio piegato dal terremoto e dalla neve.

Sempre da Grosseto sono partiti Gabriele Momini e suo cugino Davide Tiberi operai e figli delle socie della ditta C.C.G. S.r.l., la società grossetana che si occupa di manutenzioni, costruzioni stradali e servizi invernali su ghiaccio e neve. I due giovani sono partiti all’alba del 19 gennaio con una turbina per aiutare la popolazione di Accumoli, poi hanno raggiunto anche Amatrice e i piccoli paesi vicini isolati dalla neve. In Abruzzo, invece, è arrivato un mezzo 4x4 con i una squadra del raggruppamento provinciale di Protezione Civile delle Misericordie Grossetane formata dai volontari di Albinia, Arcidosso e Manciano. Loro costruiranno un nuovo impianto idraulico in un paesino del Teramano. 

A far parte della grande task force per il sisma c'è anche il reggimento "Savoia Cavalleria" dal 20 gennaio al lavoro nelle zone nuovamente colpite dal terremoto e in ginocchio per la neve.