Attualità

Covid, altri tre nuovi casi nel grossetano

Sono tre i nuovi casi segnalati dalla Asl Toscana sud est nel Grossetano. Tra questi un giovane di 20 anni rientrato dall'Albania

Nelle ultime 24 ore sono stati 3 i casi segnalati di coronavirus dalla Asl Toscana sud est, tra questi due persone rientrate dall'estero e che abitano a Grosseto: un ragazzo di 20 anni già in isolamento perché rientrato dall'Albania e di una donna di 63 anni rientrata dalla Moldavia. Terzo caso è quello di un uomo di 58 anni di Castel Del Piano.

L'attività di tracciamento dei contatti delle 3 persone contagiate nelle ultime 24 ore ha evidenziato per il momento 2 contatti per i casi di Grosseto che sono già stati immediatamente posti in isolamento. 

Al momento nella Asl Toscana sud est 2.099 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. 

Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 6 presso le Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.851 tamponi.