Attualità

Covid e truffe, il video-appello

Dopo alcune segnalazioni provenienti dal territorio, il sindaco di Grosseto e presidente della provincia mette in guardia i cittadini

"C’è chi si finge medico o infermiere e deruba o truffa le persone sole, fragili e stanche. C’è chi si spaccia per un dipendente comunale per distribuire mascherine. Non è vero". A mettere in guardia dalle truffe, dopo alcune segnalazioni provenienti dal territorio, è il sindaco di Grosseto e presidente della provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

"Nel Comune di Grosseto, da parte dell'amministrazione comunale non è in corso alcuna distribuzione porta a porta" spiega Vivarelli Colonna in un videomessaggio su Facebook, nel quale precisa: "Man mano che arrivano le donazioni di mascherine, queste vengono consegnate a una rete di commercianti e supermercati". "Abbiamo fatto questa scelta anche per evitare che qualche malintenzionato si spacciasse per addetto ai lavori".

Il sindaco ha anche precisato che "Nessun medico o infermiere si presenta nelle abitazioni all'improvviso, senza che ve ne sia un motivo valido e senza che l'anziano o i suoi familiari ne siano stati messi preventivamente a conoscenza".

Qua sotto il videomessaggio di Vivarelli Colonna.