Attualità

Covid, contagiato anche un bimbo di 6 anni

Tra i 6 nuovi casi di coronavirus nel grossetano anche una ragazzo di 16 anni. Ancora contagi nel comune di Moterotondo Marittimo

Nuovi casi di coronavirus segnalati dalla Asl sud est nella provincia di Grosseto. Tra questi si registrano, ancora, contagiati molto giovani (a livello regionale l'età media oggi è di 44 anni). In Toscana oggi si sono registrati 69 nuovi casi di Covid.

Tra i nuovi casi 3 sono nel comune di Monterotondo Marittimo dove nei giorni scorsi è stato segnalato un nuovo focolaio familiare, i nuovi contagi riguardano una bambina di 6 anni e due donne di 21 e 48 anni, quest'ultima rientrata dalla Macedonia. 

La Asl segnala anche il contagio di un ragazzo di 16 anni asintomatico che vive nel comune di Castel del Piano.

Sul fronte del tracciamento dei contatti dei nuovi casi emersi nella provincia di Grosseto, per il momento sono emersi 17 contatti che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Sono nel complesso 411 le persone positive al tampone, 2.680 sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. 

Ci sono 3 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 4 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.080 tamponi.