Attualità

Covid, altri 14 positivi nel grossetano

Sono quelli individuati tra ieri e oggi dall'Asl sud est grazie all'analisi dei tamponi. Tra i nuovi casi anche due ragazzine. Tre anziani ricoverati

In provincia di Grosseto si contano 14 nuovi casi di Coronavirus. Sono quelli individuati nelle ultime 24 ore grazie all'analisi dei tamponi. Lo comunica l'Asl sud est. I nuovi casi di positività sono così distribuiti: Grosseto 4, Arcidosso 1, Follonica 3, Isola del Giglio 4, Monte Argentario 1, Scarlino 1.

Tra i nuovi casi segnalati dall'Asl ci sono anche due ragazzine di 10 e 15 anni. Tre uomini di 73, 74 e 90 anni sono ricoverati in ospedale.

Il dipartimento di prevenzione ha disposto l'isolamento domiciliare di 20 persone perché contatti stretti delle persone risultate positive.

Ad oggi, nei territori dell'Asl sud est (province di Siena, Arezzo e Grosseto), si contano 4.265 persone in isolamento domiciliare perché contatti di un caso già noto o perché provenienti da altri Paesi.

I positivi in carico sono 1.442 a domicilio e 8 in albergo sanitario.

L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 3736 tamponi.

In Toscana i nuovi casi sono 581.