Attualità

"Serve collaborazione tra istituzioni e imprese"

Lo dice il presidente di Confindustria a margine dei tre faccia a faccia per portare avanti le richieste degli imprenditori grossetani

Incontro a Confindustria

Confindustria Toscana Sud ha chiesto un incontro ufficiale con i candidati a sindaco della città di Grosseto per un faccia a faccia che ha permesso alla delegazione grossetana di portare alla luce le istanze per uno sviluppo reale dell’economia locale. Attraverso le parole di Mario Salvestroni, presidente Confindustria Grosseto, Lorenzo Mascagni, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Massimo Felicioni hanno potuto ascoltare le richieste del mondo imprenditoriale.

"Vogliamo avere un dialogo continuo e costruttivo con le istituzioni e avere la possibilità di proporre programmi per lo sviluppo dell’economia locale. - sostiene Mario Salvestroni, presidente della delegazione di Grosseto di Confindustria Toscana Sud - Cerchiamo una collaborazione che tenda a semplificare i rapporti con la Pubblica Amministrazione, avvicinandola il più possibile ai tempi dell’economia attuale che richiede tempi certi, procedure chiare e trasparenti".

Tra i problemi portati all'attenzione la necessità di sviluppo delle infrastrutture viarie e ferroviarie, le necessità vitali per chi voglia fare impresa in provincia di Grosseto e la voglia di creare sinergie e collaborazioni per la crescita economica.

Da quanto emerso dal dibattito, dunque, Confindustria chiede alla futura amministrazione di considerare le imprese e i loro progetti di sviluppo come un’opportunità concreta per tutto il territorio.