Attualità

Cambio di vertice per Confagricoltura

Attilio Tocchi succede ad Vivarelli Colonna nel ruolo di presidente, dopo che quest’ultimo aveva rassegnato le dimissioni per le elezioni comunali

Attilio Tocchi

Così il consiglio, preso atto di questa volontà, nella riunione del 17 maggio ha eletto all’unanimità Tocchi, uno dei suoi tre vicepresidenti, nonché responsabile provinciale e regionale della sezione Zootecnia. 

“Per prima cosa voglio complimentarmi con Antonfrancesco - ha esordito il neo presidente - per il riconoscimento che ha ottenuto e per quanto sono convinto saprà fare anche come sindaco di Grosseto. Vorrò lavorare nella continuità di chi mi ha preceduto che ringrazio come socio, come membro della segreteria di presidenza e anche come amico per quello che ha fatto per la nostra associazione. Come il contadino che durante la semina ripercorre le tracce sul terreno scavate dall’aratro - ha aggiunto - vorrò spargere il seme dell’aggregazione che, oltre alla cooperazione e all’associazionismo, oggi può contare su quel formidabile strumento che sono le reti d’impresa, elementi duttili e scollegate dai singoli programmi aziendali". 

Il neo presidente, pure nel segno della continuità, guarda al futuro e ha confermato la volontà di far diventare Confagricoltura un incubatore di idee e che fornisca le nuove tecnologie per un'agricoltura sostenibile, interconnessa e innovativa.