Attualità

Cinquanta artisti invadono il centro storico

Sesta edizione di 'MarmmArtExpo' con 350 opere di street art che dal 10 giugno saranno esposte in piazza Dante e nella chiesa dei Bigi

Una pacifica invasione di arte nel centro storico di Grosseto. Per una settimana, fino al 18 giugno, si svolgerà 'MaremmArtExpo', la manifestazione di Agaf, Associazione Grossetana Arti Figurative, realizzata con la coorganizzazione del Comune di Grosseto e la collaborazione di Ascom Confcommercio Grosseto.

Oltre alle opere messe in mostra in piazza Dante e nella chiesa dei Bigi, altri quadri verranno ospitati nei negozi in collaborazione con i commercianti che hanno aderito all'iniziativa 'Adotta un artista'. Vetrine creative e colorate, dunque, sotto i portici di piazza Dante, via Ricasoli e via Galilei.

Tre le sezioni di cui si compone la manifestazione: espositori artisti d'arte figurativa allestita in piazza Dante, MonitorArt - “l'arte in digitale” alla chiesa dei Bigi e la sezione pittura, scultura e fotografia sempre presso la Chiesa dei Bigi, riservata ai giovani artisti ed agli artisti provenienti da altre regioni. 

Nel programma sono previsti anche eventi collaterali, come l'esibizione della Società Filarmonica Città di Grosseto.

Taglio del nastro dell'iniziativa fissato per il 10 giugno alle 17.30.