Politica

Il centrodestra di Grosseto funziona

Secondo Stefano Mugnai (Fi) per rappresentare una valida alternativa alle elezioni di giugno, la coalizione deve essere unita. Lega Nord compresa

Il centrodestra deve essere unito per rappresentare un'alternativa valida al Partito Democratico, è questa la considerazione di Stefano Mugnai a commento della coesione dimostrata in vista delle comunali a Grosseto. 

"Certo, qualche fibrillazione la stiamo avvertendo anche in Toscana, però si cercherà di arrivare a tutti gli appuntamenti con un centrodestra coeso, come nei Comuni stiamo già facendo come a Grosseto". 

Le dichiarazioni di Mugnai sono a margine della conferenza stampa sulla presentazione della convention regionale di Forza Italia. "Tutte le opzioni devono essere considerate, però è evidente che quando ci si pone soprattutto in una terra come la Toscana in posizione alternativa al Pd, se lo si fa in ordine sparso si è destinati a un ruolo importante, ma di mera rappresentanza".

A Grosseto, la coalizione di centrodestra che sostiene il candidato a sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna è formata dalle liste Uniti per una Maremma Migliore con Fausto Turbanti, Lega Nord con Andrea Dimeglio, Lista Vivarelli Colonna Sindaco con Antonella Argiolas, Forza Italia con Sandro Marini, Fratelli d’Italia con Fabrizio Rossi e Mat con Roberta Saccani.