Cronaca

Centinaia ballano al circolo violando norme Covid

Li ha sorpresi la guardia di finanza che con la polizia ha riportato la calma. Multe e sanzioni e il locale ora rischia la sospensione della licenza

Foto d'archivio

Erano in centinaia stipati nel circolo a ballare, in barba a ogni precauzione sulle distanze ma anche al divieto di attività di ballo previsto tra le misure anti Covid-19 fino al termine di Gennaio 2022 per limitare i contagi. A scoprirli è stata la guardia di finanza martedì notte intorno alle 2,30.

La pattuglia della compagnia delle Fiamme Gialle di Grosseto era intervenuta a seguito di segnalazioni e lamentele. Una volta sul posto le persone trovate a ballare in assembramento erano talmente tante che a supporto sono arrivate sul posto anche pattuglie della polizia.

Insieme il gruppo interforze ha gestito la situazione "che poteva anche degenerare", sottolinea la nota della guardia di finanza. I cittadini hanno ringraziato per l'intevento, ma ora i protagonisti dell'episodio dovranno vedersela con le sanzioni del caso.

Quanto al locale, la questura ha elaborato un documento indirizzato al Comune "per le determinazioni di spettanza circa l’eventuale revoca/sospensione della licenza". I finanzieri hanno invece proceduto alle contestazioni del caso nei confronti del titolare per violazione delle norme Covid che prevedono l’obbligo di distanziamento e di divieto di attività da ballo.