Attualità

I grossetani alla canonizzazione di Madre Teresa

Due pullman hanno raggiunto Roma per partecipare alla messa presieduta da papa Francesco, tra i concelebranti anche monsignor Cetoloni

Madre Teresa di Calcutta

C'è anche una nutrita delegazione della diocesi di Grosseto, guidata dal vescovo Rodolfo, in piazza san Pietro per la cerimonia di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta. Sono partiti infatti due pullman che hanno raggiunto Roma per prendere parte alla Messa presieduta da papa Francesco e concelebrata da numerosi cardinali e vescovi tra cui monsignor Cetoloni e altri sacerdoti.

Nell’occasione, sarà portata a Roma la pietra, frammento dell’antica Cattedrale di Roselle, che fu consegnata a ciascuna parrocchia della Diocesi nell’Anno della fede, perché sia benedetta. La pietra verrà incastonata all’interno della nuova chiesa parrocchiale del quartiere Cittadella, in corso di costruzione e sarà un piccolo segno di questo legame di fede e di testimonianza che la comunità intitolata a Madre Teresa desidera custodire e far germogliare.

Nel frattempo, vari eventi caratterizzeranno questo mese di settembre nella parrocchia Beata Teresa. Dopo la preghiera davanti la reliquia della santa, lunedì 5 alle ore 21 si terrà la processione per le vie del quartiere, venerdì 9 sempre alle 21 don Angelo presenterà il suo ultimo libro “La matita indelebile. Il perché del mondo è scritto nella vita di chi ama”; il ricavato della vendita del libro, al costo di 20 euro, sarà utilizzato per la costruzione della nuova chiesa.

Infine domenica 11 settembre la parrocchia accoglierà le suore missionarie della carità, l’ordine fondato da Madre Teresa, che alle 17 guideranno la preghiera del Rosario davanti al Santissimo Sacramento e offriranno la loro testimonianza di vita evangelica.