Attualità

Partita del cuore, in campo per l'Ucraina

L'evento vedrà misurarsi il Finanzia & Friends Team asd con esponenti delle amministrazioni comunale e provinciale e la Nazionale della Solidarietà

La presentazione dell'iniziativa

In campo per l'Ucraina, in una partita di calcio intitolata "Il cuore di Grosseto 2022 per l'Ukraina": riprendono così dopo il blocco imposto dal Covid-19 gli eventi organizzati da Finanzia & Friends Team asd con l’amministrazione comunale e il patrocinio della Provincia di Grosseto.

L'appuntamento da segnare in agenda è per sabato 9 Aprile alle 16 allo stadio olimpico Carlo Zecchini, alla presenza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna. In campo ci saranno il Finanzia & Friends Team asd, con un team rafforzato da una selezione di giocatori dell’amministrazione comunale e di rappresentanti della locale comunità ucraina, contro la Nazionale della Solidarietà della quale faranno parte tra l’altro anche altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

La Nazionale sarà capitanata da Charlie Gnocchi, storica colonna portante degli eventi targati Finanzia & Friends Team. Sei società porteranno nel prepartita ben 19 squadre di bambini e ragazzi: Invictasauro, Nuova Grosseto, Giovani Grosseto, Roselle, daranno vita dalle 14,30 a un minitorneo con una formazione anche da Terni, e con l’Apssd Liberi di Giocare a Calcio. Gli arbitri degli incontri saranno amichevolmente messi a disposizione dal locale Comitato Uisp.