Cronaca

Cade e non si rialza, pompieri salvano un cavallo

E' servito l'intervento con una speciale imbracatura e un braccio meccanico per soccorrere il cavallo al centro di recupero per animali di Roselle

Foto: Comando Vigili del Fuoco di Grosseto

I vigili del fuoco sono intervenuti per un singolare intervento di soccorso. Questa volta, infatti, c'era da salvare un cavallo che era caduto a terra e non riusciva a rimettersi in posizione eretta, rischiando addirittura di soffocare. 

I vigili del fuoco hanno risposto alla chiamata dell'associazione Oikos Onlus che gestisce un centro di recupero per animali maltrattati e specializzato sopratutto sui cavalli a Roselle. Una volta arrivati sul posto, i vigili hanno trovato l'animale a terra immobile. 

Solo grazie ad una specifica imbracatura adatta per grossi animali, con l'ausilio di un braccio meccanico e con il supporto di alcune fasce, il cavallo è stato rimesso in posizione eretta. Una volta rimesso in piedi il cavallo è passato alle cure del veterinario che ha controllato le sue condizione; una volta giudicate buone è stata tolta l'imbracatura che lo sorreggeva.