Attualità

Riasfaltando si rinnova anche la rete idrica

E quindi mancherà l'acqua, durante la posa della condotta idrica che prenderà il posto di quella attuale per un investimento di 15mila euro

Già che in via Bonghi si rinnova il manto stradale, perché non approfittare per cambiare la rete idrica? Sì che si fa, e di preciso la data esatta è mercoledì 27 Aprile. E mancherà l'acqua, come annuncia Acquedotto del Fiora che coglie l'occasione per realizzare l'intervento durante il rifacimento del manto stradale da parte dell’amministrazione comunale.

La messa in esercizio della tubazione bonificata è frutto di un investimento di 15mila euro che prevede, oltre alla posa di una nuova condotta al posto dell’attuale, la sostituzione di una serie di organi di manovra.

L'operazione richiederà la chiusura del flusso idrico: dalle 8 alle 19 potrebbero quindi verificarsi abbassamenti della pressione o temporanee mancanze di acqua in via Bonghi, via Crispi, via Lanza, via de Pretis, via Rattazzi e nel tratto di via Matteotti tra l’incrocio con via de Pretis fino a piazza Rosselli. 

Potrebbero inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell'acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 19 del giorno stesso.