Cronaca

Blitz della municipale in spiaggia

Sequestrati abiti e costumi da bagno sulla spiaggia di Principina a Mare. Linea dura dell'Amministrazione: punire chi vende e chi compra

Foto d'archivio

Alla vista degli agenti, due venditori ambulanti abusivi si è immediatamente data alla fuga. E' avvenuto nella mattinata a Principina a Mare dove stavano effettuando alcuni controlli tre agenti della municipale di Grosseto. 

La squadra della polizia locale è comunque riuscita a sequestrare la merce destinata alle spiagge del litorale; si tratta di ben 251 capi d’abbigliamento e 221 costumi da bagno maschili e femminili. 

“La nostra azione – commenta l’assessore alla Sicurezza, Fausto Turbanti – prosegue con energia e rigore. Siamo convinti che il rispetto delle norme sia una condizione imprescindibile per una comunità sana”.

Il Comune di Grosseto sposa in pieno la campagna governativa ''Io non voglio il falso'', una campagna che prevede sanzioni amministrative da 100 a 7.000 euro per chi acquista materiale contraffatto. 

"Prosegue il nostro impegno per la legalità, il rispetto delle regole, la difesa dei cittadini. - ha commentato il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna - Punire sia chi vende, sia chi acquista prodotti provenienti da mercato illecito significa imboccare la strada corretta. Una strada che prevede una sempre maggiore informazione e formazione dei cittadini che devono essere ben consapevoli dei rischi cui vanno incontro e dei danni che, acquistando sul mercato illecito, causano a se stessi e agli altri".