Cronaca

Blitz nei capannoni abbandonati, segni di bivacco

Le segnalazioni da parte dei cittadini per il viavai nella struttura hanno innescato i controlli di carabinieri e polizia municipale

I controlli alla struttura

Le segnalazioni da parte dei cittadini, insospettiti e spaventati per quel gran viavai di persone nei capannoni abbandonati, hanno innescato i controlli. E oggi ecco il blitz di carabinieri e polizia municipale nella struttura in via Orcagna a Grosseto dove un tempo aveva sede una concessionaria di automobili.

Nel retro, dove c'è il piazzale, ancora adesso ci sono circa 10 automobili, o quel che ne resta. La struttura risulta in condizioni di assoluto abbandono ma dentro si entra con facilità perché lateralmente a quello che era in precedenza l’ingresso principale c'è una porta antipanico aperta, con il vetro infranto.

Stamani l'ispezione: nei capannoni non c'era nessuno, ma c'erano segni di bivacco. Facile intuire, per le forze dell'ordine intervenute, che qualcuno abbia utilizzato quei locali come temporaneo ricovero anche se non stabile. Resta il dubbio che i locali possano essere sfruttati come base d'appoggio per commettere reati, spiega una nota dei carabinieri che annunciano ulteriori verifiche sull'area.