Cronaca

Bimbi in campagna col padre spariscono nel nulla

I piccoli sono stati ritrovati dai carabinieri prima del tramonto. La segnalazione del padre aveva fatto scattare le ricerche a tappeto nella zona

Momenti di paura per una famiglia residente nella frazione Braccagni a Grosseto che ha segnalato la scomparsa di due bambini. I ragazzini sono stati ritrovati dai carabinieri.

L'allarme è scattato nelle prime ore del pomeriggio di domenica quando un uomo ha segnalato la scomparsa dei figli di 5 e 7 anni che lo avevano accompagnato in campagna.

Malgrado le ricerche e le chiamate, i bambini non rispondevano così l'uomo si è rivolto ai militari di Braccagni che si sono precipitati sul posto organizzando le ricerche. Poco dopo, sono arrivati altri carabinieri del radiomobile di Grosseto, oltre a vigili del fuoco e polizia municipale. 

Nelle vicinanze del podere scorre un canale che ha attirato l'attenzione dei soccorritori. Poco prima che il buio rendesse le ricerche più complicate, il personale dell’Arma dei Carabinieri è riuscito a trovare i due piccoli nell’enorme podere, sotto una pianta di olivo.

Il genitore ha potuto riabbracciare i bambini, ringraziando con commozione tutti i soccorritori impegnati nelle ricerche.