Cronaca

Bidoni ripieni di marijuana nell'azienda agricola

Dentro 15 fusti sono stati rinvenuti 53 chilogrammi di marijuana, questa la scoperta fatta dai carabinieri all'interno dell'azienda agricola

Bidoni ripieni di marijuana all'interno di una azienda agricola, è quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di Grosseto, che hanno arrestato un uomo per il reato di detenzione di stupefacenti. Si tratta di oltre 53 chili di infiorescenze della pianta della marijuana.

I terreni utilizzati per le coltivazioni da qualche tempo sarebbero stati utilizzati anche per la coltivazione della marijuana. 

Nel ricovero per attrezzi sono stati trovati circa 15 fusti in plastica, solitamente utilizzati per contenere liquidi o fertilizzanti, ricolmi di droga. Oltre allo stupefacente, i militari hanno rinvenuto anche un bilancino elettronico e sacchetti in plastica per il confezionamento. Parte dello stupefacente è stato trovato già imbustato, pronto per essere ceduto. 

L’uomo, da considerarsi presunto innocente fino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al termine delle operazioni è stato trasferito nel carcere di Siena. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti.