Attualità

Batignano ha un nuovo parroco

Ieri la messa che ha segnato l'inizio ufficiale del mandato pastorale di don Michele Lamberti che finora ha guidato la parrocchia di Arcille

Batignano ha accolto il suo nuovo parroco, don Michele Lamberti. 

La messa solenne che ha segnato l'inizio ufficiale del mandato pastorale, è stata celebrata ieri dal vescovo Rodolfo insieme ad alcuni sacerdoti. 

Fra loro il cancelliere vescovile, don Jarek Migus, che ha dato lettura del decreto di nomina, e don Pier Mosetti, che negli ultimi sei anni ha avuto la responsabilità, insieme a don Marius Balint, anche di questa Parrocchia insieme a quella di Roselle.

Don Michele, 50 anni, originario di Brescia, è sacerdote da 15 anni. Finora ha guidato la parrocchia di Arcille. Nel corso del rito, il nuovo parroco ha rinnovato la professione di fede e le promesse sacerdotali, ha emesso giuramento e ha ricevuto in consegna dal Vescovo alcuni luoghi simbolici per la vita comunitaria: il fonte battesimale, il confessionale, il tabernacolo, la sede presidenziale delle celebrazioni eucaristiche. Una parrocchiana, a nome della comunità, alla fine della celebrazione ha rivolto parole di gratitudine a don Pier e di benvenuto al nuovo parroco.