Attualità

Balneari, si firma per il rinnovo concessioni

Sono in corso in Comune le sottoscrizioni con gli imprenditori del settore che ora potranno programmare le loro attività fino al 2033

Balneari al rinnovo delle concessioni fino al 2033. Sono in corso le firme dei contratti presso il Comune di Grosseto, dove sono finora quattro i rinnovi siglati ma la calendarizzazione per gennaio è già predisposta.

"Da settimane alcuni imprenditori del settore balneare hanno iniziato a firmare il rinnovo delle concessioni fino al 2033. Il Comune di Grosseto ha sottoscritto già quattro concessioni e ha programmato nel mese di gennaio la firma di ulteriori rinnovi. Nonostante la strada sia ancora lunga - spiega il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - è innegabile che la realtà grossetana stia vivendo un momento di rilevanza storica. Infatti, i titolari delle attività balneari potranno programmare e attuare gli investimenti sulle proprie strutture, con la sicurezza di una continuità professionale nei prossimi anni".

"Stiamo compiendo un’attività particolarmente complessa ma doverosa per il bene del tessuto economico. La nostra volontà è stata quella di attuare un meccanismo procedimentale che ha armonizzato gli effetti della Legge statale 145/18 con la Bolkestein - entra nel dettaglio il sindaco di Grosseto - promuovendo inoltre il rilascio delle concessioni stesse". 

"Ovviamente non abbiamo tralasciato il rispetto dei principi di trasparenza e pubblicità. La speranza è che la nostra iniziativa possa essere un aiuto concreto per tutte quelle realtà che vivono un momento di difficoltà e sofferenza. Voglio ringraziare l’ufficio contratti del Comune di Grosseto. Il loro contributo è assolutamente prezioso", conclude Vivarelli Colonna.