Politica

"Sostegno al centrodestra in cambio di poltrone"

Così Mazzeo, vicesegretario del Pd, sintetizza la vicenda costruita attorno all'offerta di Vivarelli Colonna ai 5 Stelle in vista del ballottaggio

Antonio Mazzeo

“A Grosseto si manifesta finalmente il vero volto politico del Movimento 5 Stelle, che ieri ha sostanzialmente manifestato il suo sostegno per il ballottaggio al candidato della destra Vivarelli Colonna. - così ha commentato Antonio Mazzeo alla notizia della proposta del candidato di centrodestra fatta ai pentastellati - Se qualcuno ancora credeva alla storiella del movimento duro e puro lontano dai partiti, dovrà definitivamente ricredersi: la dirigenza del Movimento 5 Stelle sta con la Lega e Forza Italia. Ma non è tutto. L’apertura dei pentastellati arriva dopo la promessa di alcune poltrone. La peggiore politica abita in casa grillina e ci auguriamo che i loro elettori di ricredano".

"La linea dei candidati del Pd, invece, non cambia: a Grosseto con Lorenzo Mascagni, così come negli altri comuni al voto, parliamo il linguaggio della trasparenza. E siamo convinti che domenica prossima al ballottaggio i cittadini sapranno distinguere gli accordi di interesse dai programmi seri di Mascagni. - ha aggiunto il vicesegretario del Pd Toscano - Compresi gli elettori del Movimento 5 Stelle, che al primo turno avevano pensato in buona fede di trovare alcuni valori nei candidati e dirigenti del Movimento e che invece oggi vengono delusi platealmente".