Attualità

"Continueremo a impegnarci nelle nostre battaglie"

Così il segretario provinciale Claudio Renzetti ha risposto alle tante attestazioni di solidarietà a seguito degli atti intimidatori

"In questi giorni la Cgil ha ricevuto decine di attestazioni di solidarietà per gli atti d’intimidazione dei quali è stata bersaglio da qualche settimana a questa parte", così il segretario provinciale Claudio Renzetti ha commentato le numerosi attestazioni di vicinanza arrivate dal Comune, dalla Provincia e dai tanti rappresentati istituzionali e delle altre forze sindacali, dalle associazioni di categoria, associazioni e comuni cittadini.

"Questa solidarietà ci ha fatto piacere, perché ci testimonia il rispetto per come svolgiamo il nostro ruolo di sindacato. - ha aggiunto Renzetti - Ma soprattutto ci dà la misura del fatto che la nostra è ancora una comunità sana, nella quale sono largamente prevalenti i valori fondanti della legalità e della coesione sociale. Una comunità con un tessuto connettivo civico non ancora fiaccato dai frutti velenosi di una lunghissima crisi economica e sociale, e che ha la capacità di produrre gli anticorpi per marginalizzare i violenti. - e ha concluso -Orgogliosi di essere uno degli attori che operano in questo contesto, continueremo a impegnarci nelle nostre battaglie senza spostarci di un centimetro rispetto agli obiettivi che ci siamo dati".