Sport

Atletica non-stadia, arriva il campionato europeo

Oltre 1.200 atleti saranno con i loro accompagnatori a Grosseto per la competizione Master che si svolgerà nei paesaggi urbani e non solo

La presentazione della manifestazione sportiva

L'atletica non-stadia ha Grosseto come capitale europea. Dal 12 al 15 Maggio prossimi arrivano in città i Campionati Europei Master non-stadia con 1.200 atleti che giungeranno nel capoluogo maremmano con i loro accompagnatori. Le gare - come indica la formula non-stadia - non si svolgeranno in impianto sportivo bensì su strada, nelle piazze, negli scorci naturalistici e artistici grossetani.

La manifestazione è presentata dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna anche tramite i suoi canali social. A organizzare la competizione è stata, col sostegno del Comune, la Track&Field Master Grosseto.

"Siamo certi che scoprire la nostra città gareggiando e viverla nei momenti di relax tra le varie competizioni - afferma il sindaco - rappresenterà una importante occasione per regalare a atleti di tutta Europa un ricordo di Grosseto e della Maremma che ci auguriamo faccia venire voglia di tornare anche in altri momenti".

"Lo spirito di sana competizione sportiva che caratterizza questo tipo di manifestazione a Grosseto potrà trovare il giusto ambiente in cui esprimersi, tra aria pulita, paesaggi unici, scorci cittadini carichi di storia e tradizione", conclude Vivarelli Colonna.