Sport

​Atletica, inizia la stagione all’aperto

Biancorossi in gara tra Roma e Firenze. Gli impegni sportivi del fine settimana in vista dell'appuntamento casalingo allo stadio Zecchini

Quello appena iniziato sarà un fine settimana ricco di impegni per l’Atletica Grosseto Banca Tema. Con il via alla stagione su pista all’aperto, tra oggi e domani i biancorossi saranno in gara tra Roma e Firenze, in vista della manifestazione casalinga in programma il 21 Aprile allo stadio Zecchini.

Oggi, All’Asics Firenze Marathon Stadium, sono iscritti Debora Marzullo nei 1000 metri juniores e Jacopo Boscarini nei 2000 metri.

Domani i marciatori grossetani saranno impegnati nella prova interregionale dei campionati italiani di società che si svolgerà a Roma nell’impianto alle Terme di Caracalla. Sui 10.000 metri sono attesi Thomas Borzi e Alessia Frezza, entrambi in caccia del crono utile per qualificarsi alla rassegna tricolore che si svolgerà a Grosseto (11-13 giugno), ma anche l’allievo Tommaso Iori, alla ricerca di una prestazione di primo piano a livello nazionale. Tra le under 18 debutta nei 5000 metri Arianna Cipriani, sulla stessa distanza in gara i cadetti Matteo Pifferi e Filippo Gorelli nella seconda prova del Trofeo nazionale di categoria.