Attualità

Tempo libero per tutti con il servizio civile

L’Associazione grossetana cerca 10 volontari per il progetto “Tempo libero No tempo vuoto” dedicato all'assistenza dei bimbi disabili

L’Associazione grossetana dei genitori di bambini portatori di handicap cerca volontari per il progetto “Tempo libero No tempo vuoto”. Dieci giovani che per otto mesi abbiano voglia di fare l’esperienza del Servizio civile regionale per un rimborso mensile di 433,80 euro al mese.

A selezionarli, in collaborazione con l’Associazione Arci Servizio civile di Grosseto, sarà la stessa associazione. Per partecipare al colloquio di selezione è necessario inviare la domanda entro il 16 dicembre attraverso la sezione dedicata al servizio civile sul sito della Regione Toscana.

Può fare domanda chi, alla data di presentazione, abbia un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni); sia regolarmente residente in Italia; sia inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015; sia in possesso di idoneità fisica; non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.