Attualità

Nasce l'associazione degli ex studenti Chelli

In occasione dei 20 anni del liceo classico e scientifico paritario, con la riunione degli ex alunni è nata l'idea di "Semper Chelli"

Gli ex alunni della scuola Chelli

E’ nata l’associazione degli ex studenti dei licei Chelli. Oltre 70 ex studenti, in rappresentanza del folto gruppo, si sono ritrovati per dar vita a questa nuova realtà promossa in occasione dei venti anni del liceo paritario della Fondazione diocesana. Assieme a loro il vescovo Rodolfo Cetoloni, il presidente e il direttore della Fondazione Giulio Borgia e Alessandro Vergni, l’attuale preside Paola Biondo, gli ex presidi Paolo Pecciarini, oggi responsabile di un liceo paritario a Firenze, e Ada Corsini, don Pier Mosetti, responsabile del coordinamento diocesano scuole cattoliche, nonché diversi docenti, che nel corso degli anni hanno prestato il loro servizio al Chelli.

La nuova associazione si chiama “Semper Chelli”, a significare come il legame nato nel corso del quinquennio liceale resti per sempre, per lo stile, i valori, l’approccio che i licei hanno offerto e continuano ad offrire agli studenti. L’associazione nasce con l’obiettivo principale di riunire gli ex alunni, 319 solo contando i diplomati, consolidare amicizie nate sui banchi del liceo, costruirne di nuove e sostenere il percorso di chi è attualmente uno studente Chelli.