Attualità

​Asili nido, 67mila euro di rimborsi alle famiglie

Contributi erogati dal Comune, sono in fase di liquidazione. Il sindaco e l'assessore: "Orgogliosi di poter dare un supporto concreto alle famiglie"

Sono attualmente in fase di liquidazione i contributi concessi dal Comune di Grosseto a parziale rimborso delle spese sostenute dai genitori per la frequenza dei nidi per l’infanzia privati, autorizzati ed accreditati (0-3) durante il periodo Settembre/Dicembre 2020.

I fondi erogati dal Comune, per un importo totale di 66.800 euro, andranno a beneficio di 109 utenti risultati in possesso dei requisiti previsti in seguito al bando pubblicato lo scorso dicembre:

“Come Amministrazione siamo veramente orgogliosi di poter dare un supporto concreto alle famiglie, particolarmente colpite dall’emergenza sanitaria in corso – hanno detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Chiara Veltroni, assessore ai Servizi educativi -. Grazie all’impegno che abbiamo messo nel trovare risorse interne all’Ente, dimostrando responsabilità e capacità di spesa, è stato possibile arrivare alla copertura totale di quelle spese che fondi statali INPS non sono riusciti a soddisfare”.