Cronaca

Ambulante abusivo braccato, caccia il coltello

Non è la prima volta in Maremma che alla richiesta dei documenti gli ambulanti abusivi passino alle maniere forti. Ora il marocchino sarà processato

Un ambulante abusivo ha cacciato il coltello al controllo dei vigili urbani. E' successo a Marina di Grosseto dove una pattuglia in borghese della polizia municipale stava portando avanti i controlli contro l'abusivismo commerciale lungo le spiagge e non solo. 

Il marocchino si sarà sentito braccato e ha reagito così alla richiesta dei poliziotti di mostrare i documenti, l'ambulante ha rovesciato il carrello e ha tentato la fuga verso il mare, dopo però aver sfoderato una spranga contro gli uomini della Municipale. Messo alle strette, l'uomo ha estratto un coltello. Gli agenti si sono tuffati in acqua per bloccare il suo tentativo di fuga.

Sono serviti i rinforzi che prima hanno provato a convincere il marocchino ad arrendersi e poi si sono gettati sull'uomo immobilizzandolo. Ora gli agenti dovranno verificare l'identità del marocchino che già venerdì mattina sarà sottoposto a processo per direttissima.