Sport

Paralimpiadi, Sabatini grossetana a Tokyo

L'atleta paralimpica proprio quest'anno ha conquistato il titolo di campionessa italiana indoor sui 60 metri e subito ecco il pass per il Giappone

Ambra Sabatini

Proprio quest'anno ha conquistato il titolo di campionessa italiana indoor sui 60 metri, e subito ecco lo scatto col pass per le Paralimpiadi di Tokyo 2020, le sue prime. Lei è Ambra Sabatini, atleta 19enne che ai Giochi paralimpici del Giappone che si inaugurano il prossimo 24 Agosto si prepara a tenere alto l'orgoglio grossetano.

A Grosseto infatti è nata nel 2002, e lo sport è sempre stato il suo pallino. Pallavolo prima, atletica poi. E con la disciplina è stato subito amore, col mezzofondo che la vede laurearsi campionessa toscana negli 800 e nei 1.500 metri.

Poi l'incidente, mentre in scooter si stava recando agli allenamenti insieme al suo babbo. Ha perso una gamba, Ambra, ma non si è fermata. Anzi, ha stabilito il nuovo record mondiale sui 100 con 14"59. Il tempo libero? Ancora sport, tra nuoto e ciclismo. Gareggia in quota Fiamme Gialle.