Politica

Agroalimentare, lavoro e sviluppo

Una conversazione sull’importanza dell’agroalimentare con il deputato Luca Sani concluderà la prima parte della campagna elettorale di Mascagni

Protagonista, insieme a Lorenzo Mascagni, sarà Luca Sani, deputato e presidente della commissione agricoltura.

L’evento è previsto per venerdì 4 marzo alle ore 16.30 nella sala della Fondazione il Sole in via Uranio a Grosseto.

“Il rapporto tra agroalimentare e Grosseto è una delle chiavi di crescita economica molto importante – afferma l’onorevole Luca Sani - Il settore primario è in sofferenza da molti anni sia per la concorrenza internazionale che erode i margini di utile delle imprese agricole, sia per il processo di lungo periodo di ristrutturazione della proprietà fondiaria. Fenomeni che s'incrociano con altre questioni come le politiche di filiera agroalimentare, i processi di trasformazione agroindustriale e le questioni della distribuzione. Creare le opportunità, favorire le imprese, aprire relazioni in questo settore può offrire grandi occasioni di lavoro e di crescita.”

“La collocazione della conversazione sull’agroalimentare – commenta Lorenzo Mascagni, candidato sindaco di Grosseto – nel passaggio conclusivo di questa parte della campagna elettorale, vuole sottolineare l’importanza di questo settore economico. Qualità della vita e dei prodotti sono centrali nei filoni di crescita dell’occupazione e delle relazioni con il mondo. Il rapporto proficuo con Luca Sani, presidente della commissione agricoltura della Camera, nostro deputato, potrà favorire la valorizzazione delle nostre iniziative”.