Politica

L'affondo del Movimento 5 Stelle

Gori: "Destra, sinistra e civiche farlocche promettono di tutto. Non sono credibili. Ci riempiono gli occhi di manifesti e slogan. Prima dov'erano?"

"Ci promettono di tutto. Dalle opere pubbliche più faraoniche sino alla cura delle buche in strada. Ci promettono qualunque genere d'iniziativa. Qualunque genere di novità. Ci raccontano che loro sono il cambiamento. Che loro sono il nuovo. Ci riempiono gli occhi di manifesti elettorali e slogan". Così interviene Giacomo Gori, il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle. 

"Dov'erano gli esponenti del Pd mentre la città impoveriva il proprio profilo in termini di lavoro, sicurezza, manutenzioni, coesione sociale? E cosa facevano i vertici del centrodestra locale quando i governi nazionali, da loro stessi a lungo sostenuti fianco a fianco del Pd, continuavano a tagliare le risorse ai Comuni? - si domanda Gori - Promettere la luna non solo è ridicolo, ma addirittura un insulto all'intelligenza dei grossetani". 

"Io non farò promesse irrealizzabili. - prosegue Gori - Come M5S abbiamo deciso di creare il nostro programma con i cittadini. Da lì stanno nascendo idee secondo un preciso ordine di priorità. La sfida è difficile, proprio per colpa di chi nel corso del tempo ha distrutto le realtà locali".