Attualità

La prima multa per la borsa tarocca

Gli agenti in borghese hanno sorpreso una signora ad acquistare una borsa griffata contraffatta, ma le è costata 200 euro di multa

La polizia municipale ha firmato la prima sanzione per l'acquirente di una borsa griffata contraffatta. Durante il mercato del giovedì, infatti, gli agenti in borghese hanno sorpreso una donna ad acquistare un prodotto contraffatto che le è costato una multa da 200 euro e il sequestro della borsa. Il provvedimento rispecchia l'articolo 1 comma 7 del decreto legislativo 35/2005 convertito con modifiche in dl 80/2005. Il venditore abusivo, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga.

La polizia municipale ha messo a punto un nuovo blitz a Marina di Alberese e con l'aiuto delle guardie del parco sono stati sequestrati 180 articoli d'abbigliamento e oggettistica.

"Prosegue l'impegno del Comune per la legalità. Siamo convinti - hanno spiegato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore alla Sicurezza Fausto Turbanti - che il mercato nero debba essere stroncato. Così come è necessario bloccare ogni forma di sfruttamento. Il rispetto delle norme va a vantaggio di tutti: esercenti che pagano regolari tributi e consumatori che hanno il diritto di avere a che fare con materiali sicuri".