Attualità

Covid, le misure a bordo dei traghetti di Onorato

Le compagnie di navigazione Toremar, Tirrenia e Moby hanno introdotto anche la figura del "care manager" a disposizione dei passeggeri

A bordo di un traghetto

In tempi di convivenza con il rischio Covid la tre compagnie di navigazione Toremar, Tirrenia e Moby che fanno capo al Gruppo Onorato Armatori si organizzano per garantire un viaggio per una vacanza sicura a bordo dei traghetti che collegano con le isole turistiche.

La prima novità introdotta a bordo delle navi è la figura del "care manager", che - come si legge in una nota del Gruppo Onorato riportata da Adnkronos -  avrà il compito di offrire supporto ai passeggeri: dalle indicazioni sanitarie, alle mascherine, al controllo sul distanziamento negli spazi comuni.

Un'altra misura di sicurezza prevista inoltre riguarda la misurazione della temperatura ad inizio turno ai membri dell'equipaggio che dovranno comunque indossare sia guanti che mascherine.

La distanza di sicurezza di un metro fra i passeggeri sarà garantita in ogni momento del viaggio. Nelle sale dei traghetti l'accesso sarà controllato e sarà assicurato il distanziamento con alcuni posti lasciati liberi per garantire le corrette distanze.

I punti di contatto a bordo fra passeggeri e membri dell’equipaggio e le zone della reception, delle casse etc.  sono invece protetti da schermature in plexiglass.

Previste sanificazioni costanti di tutti gli ambienti pubblici dei traghetti mentre gli impianti di aerazione sono predisposti per garantire il ricambio totale e continuo con l’espulsione dell’aria verso l’esterno.