Attualità

Economia circolare, primo tavolo di monitoraggio

Alla riunione, che si è svolta da remoto, hanno preso parte insieme ad Adf, associazioni di categoria e istituti di credito

A distanza di un anno dal lancio del protocollo di economia circolare, ieri AdF ha convocato il primo tavolo di monitoraggio, che si è svolto online e al quale hanno preso parte associazioni di categoria e istituti di credito. Obiettivo, condividere i risultati ottenuti e le prossime azioni.

Per mezzo di una nota Adf  rende noti i numeri del tavolo di monitoraggio: sono 99 i fornitori qualificati al 30 Giugno 2021, con un incremento del 300% dalla fine del 2020, così come gli importi relativi agli affidamenti diretti e le procedure di gara che hanno interessato le imprese del territorio all’interno del Protocollo di Economia Circolare, per un totale di 2,12 milioni di euro a fronte di poco più di 250mila euro a fine 2020.

“Ringrazio tutti voi che avete creduto e credete nel Protocollo, in questo patto territoriale per ripartire insieme, per i risultati raggiunti ad oggi – dichiara Roberto Renai, presidente di AdF – Lo dimostrano anche i numeri: uniti siamo più forti, insieme la strada per la ripresa economica è meno impervia. Da parte nostra, i risultati raggiunti ci spingono a impegnarci ancora di più in questo percorso partecipato e condiviso, per continuare a dare un sostegno concreto al territorio”.

Proprio per l'ideazione del protocollo di economia circolare, nel 2020 Adf ha ricevuto un importante riconoscimento nazionale dal Forum Compraverde Buygreen 2020.